Rivoira Pharma ancora una volta a fianco dei dentisti per la salute dei pazienti

Sanità

Per il terzo anno consecutivo Rivoira Pharma ha partecipato e sostenuto il Congresso Nazionale AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatrici) quest’anno tenutosi a Padova il 28 settembre 2019 presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova.

“Il paziente odontoiatrico ha il diritto di ricevere, e l’odontoiatra il dovere di garantire, un trattamento efficace privo di ansia e dolore”. Proprio a Padova, 30 anni fa, il prof. Giovanni Manani, gettava le fondamenta della scuola patavina di Anestesia Odontoiatrica con questo preciso obiettivo. Secondo il prof. Gastone Zanette, Direttore del Master Sedazione ed Emergenze in Odontoiatria e Past President AISOD “Un vero e proprio comandamento”.

I dati dimostrano come un numero sempre maggiore di odontoiatri italiani pratichi l’analgesia relativa con Protossido d’Azoto e Ossigeno medicinale, non soltanto per gli interventi più invasivi e di lunga durata o per i pazienti poco collaborativi. È stato evidenziato inoltre, durante l’intero evento, come sia aumentata considerevolmente la richiesta di questa metodica da parte degli stessi pazienti anche per interventi di normale routine. L’attenzione dedicata a un trattamento adeguato dell’ansia e del dolore del paziente è sempre di più un fattore discriminante nella scelta dell’odontoiatra.

All’evento hanno partecipato Giacomo Pasini, Medical Gases & Devices Mass Market Development di Rivoira Pharma, e Nicola Boratto, Sales Representative & Qualified Person di Rivoira Pharma, rispondendo ai molti quesiti degli odontoiatri presenti sull’utilizzo sicuro dei gas medicinali presso lo studio odontoiatrico e sulle diverse soluzioni di prodotti e servizi che mettiamo a disposizione dei professionisti della salute dentale.