Le nuove miscele di gas per il confezionamento MAP del pesce fresco di Nippon Gases

prodotti ittici freschi

Le miscele di gas ideali per ogni prodotto

Per gli operatori del settore ittico, mantenere inalterata la qualità dei prodotti freschi più a lungo possibile significa poter:

  • raggiungere nuovi mercati,
  • offrire una gamma completa di prodotti,
  • distribuire i prodotti tramite la GDO in modo pratico e sicuro,
  • consegnare al consumatore prodotti con tempi di conservazione più lunghi,
  • evitare sprechi.

Con l’obiettivo di consentire una distribuzione sicura, semplice e capillare di questi alimenti, Nippon Gases italia sperimenta continuamente nuove composizioni e concentrazioni di gas in grado di conservare in maniera ottimale pesci, crostacei e molluschi.

Miscele di gas studiate e testate su specifici prodotti ittici

Per offrire ai clienti miscele di gas sempre più efficaci ed affidabili, Nippon Gases Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno, ha recentemente testato con analisi di laboratorio delle nuove miscele per la conservazione dei prodotti ittici freschi.

Una delle principali cause della perdita di qualità di questa categoria di alimenti è la crescita microbica. Per questo motivo, sui campioni conservati in atmosfera modificata con le nuove miscele di Nippon Gases Italia, sono stati eseguiti dei test volti ad analizzare la capacità delle miscele di ridurre o inibire questo fenomeno degradativo.

Compila il form e scarica la relazione “Valutazione dell’efficacia antimicrobica di nuove miscele di gas nel settore ittico” per conoscere i risultati dei nostri test.

 

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nella stessa.

    copertina relazione nippon gases italia mercato ittico

    Un servizio completo per il Confezionamento MAP

    Nippon Gases offre non solo una gamma completa di gas e miscele di gas per il confezionamento, ma anche un servizio in linea con le esigenze di un settore in continua evoluzione:

    • proposta del gas o della miscela di gas appropriata per ogni prodotto;
    • svolgimento di prove presso il cliente per la messa a punto dei processi di confezionamento;
    • verifica dei risultati ottenuti con specifiche apparecchiature di analisi;
    • fornitura di impianti e di materiali per un corretto utilizzo dei gas.

    Se stai cercando la miscela di gas ideale per la conservazione dei tuoi prodotti, e hai bisogno consulenza, supporto o test sul campo, contatta un nostro esperto.

    Nippon Gases, parte di Nippon Sanso Holdings Corporation, è presente in più di 13 paesi in Europa e fa affidamento su un'ampia gamma di soluzioni per poter servire i principali business. La nostra flotta è composta da 4 navi CO2, 14 pipeline e oltre 600 camion per servire puntualmente la vasta rete di clienti in tutta Europa.
    Iscriviti alla nostra Newsletter
    Contattaci
    Hai bisogno di aiuto? Contatta Nippon Gases per ricevere subito un parere di un esperto e migliorare la produttività e qualità dei tuoi prodotti.

    Seguici sui nostri canali social:

    Nippon Gases Italia – P.IVA 10493250962