Depurazione acque reflue: scopri il risparmio e l’efficienza di B.Ox

Trattamento Acque

Gestire le numerose attività legate al settore della depurazione acque reflue sta diventando un tema sempre più impegnativo per un imprenditore.

Si tratta, in ultima analisi, di gestire una complessità sempre più spinta che ti obbliga ogni giorno a districarti tra:

La buona notizia è che, come ti ho anticipato nel post in cui ti spiegavo 3 modi per rendere efficiente il tuo impianto di depurazione, Rivoira, parte del gruppo Taiyo Nippon Sanso Corporation (TNSC), ha studiato la soluzione perfetta per te e per gestire con successo questa complessità: B.Ox- Biological Oxidation di Rivoira.

Continua a leggere il post, ti spiegherò nel dettaglio tutti i vantaggi dal punto di vista del risparmio e dell’efficienza.

>> Il tuo impianto di depurazione acque reflue è efficiente? Clicca qui e scoprilo!<<

Biological Oxidation B.Ox di Rivoira: una soluzione semplice per gestire la complessità

Le innovazioni più efficaci, una volta scoperto il loro funzionamento, si rivelano le più semplici.

Per gestire la tua complessità da oggi puoi affidarti a B.Ox che ti farà risolvere i veri problemi del tuo lavoro grazie a un nuovo approccio. Semplice.

Semplice sì, ma non semplicistico.

Se c’è un tema che non tollera approssimazioni e dati incompleti, infatti, è proprio quello del trattamento acque reflue.

Questa volta non tergiversare: vai fino in fondo al problema

Quali sono i tuoi veri problemi?

Sono quelli che conosci da sempre ma che non hai mai potuto – o voluto – affrontare davvero.

Elenchiamoli brevemente – e poi prometti a te stesso di affrontarli una volta per tutte:

    1. investimenti per interventi strutturali in vasca
    2. costi di gestione legati ai consumi energetici
    3. costi fissi di manutenzione

E aggiungiamo pure l’incertezza di un impianto che potrebbe da un momento all’altro superare i nuovi limiti di legge. (A proposito, se non li conosci dai un’occhiata a questo post in cui parliamo di come evitare sanzioni penali e ridurre i costi)

Partiamo dal primo punto.

Costi per investimenti strutturali? Con B.Ox – Biological Oxidation semplicemente … spariscono!

La tecnologia su cui si basa la soluzione Rivoira per l’ossigenazione negli impianti biologici ha un piacevole effetto collaterale: elimina i costi (e i tempi!) di fermo impianto e la necessità di svuotare la vasca.

L’installazione dei motori galleggianti a ossigeno puro, interamente a carico di Rivoira, dura poche ore e gli effetti sono già pienamente operativi dopo 24 ore.

Che cosa succede dopo?

Rivoira si occupa dell’assistenza 24h da remoto per tutta la durata del contratto. E di mettere in sicurezza l’impianto evitando il superamento dei limiti di legge.

Funzionalità aggiunte, come Aqqua SCAN – permettono infatti di monitorare tutti i parametri del tuo impianto di depurazione acque reflue. Anche in questo caso puoi metterti comodo e lasciar fare a Rivoira.

Con B.Ox  risparmi fino al 50% sulla bolletta energetica. Questo è l’argomento che dissipa qualsiasi dubbio. E che secondo me hai già intuito.

Con 7,5-8,5 kgO2/kWh trasferiti contro i 2,5-3,5 kgO2/kWh medi dei comuni sistemi ad aria, Rivoira ti offre la possibilità di ridurre del 50% i tuoi consumi energetici.

Hai capito, vero? Vuol dire un risparmio netto dei costi energetici a partire dal giorno dopo dell’installazione: l’abbattimento della tua maggiore voce di spesa.

Stai pensando alla manutenzione? Non serve più: ci sta già pensando Rivoira

La manutenzione è il terzo grosso problema che con B.Ox hai l’occasione di risolvere una volta per tutte.

Mentre la maggior parte dei sistemi richiede complesse operazioni di manutenzione a causa dell’alto numero dei componenti coinvolti, la semplicità della soluzione di Rivoira elimina il problema dalla radice:

  • un unico operatore può intervenire sui componenti singoli posti in superficie
  • tutti i motori possono essere ricondizionati al 100% per contratto

Inoltre, un altro vantaggio decisivo della soluzione B.Ox Biological Oxidation è che Rivoira non vende i macchinari, ma li noleggia.

Questo significa non solo un ridotto investimento iniziale, se paragonato ai ben più onerosi sistemi tradizionali, ma anche l’eliminazione del problema della manutenzione, interamente a carico di Rivoira.

Pensi di avere un quadro completo della soluzione Biological Oxidation B.Ox di Rivoira? Leggendo ti sono venute nuove domande o richieste di approfondimenti?

Allora contattaci e ricorda di mettere questo blog tra i tuoi preferiti per essere sempre il primo a sapere le novità del settore.

>> Il tuo impianto di depurazione acque reflue è efficiente? Clicca qui e scoprilo!<<