Sanificazione aria con EiSei di Nippon Gases Italia

EiSei è il dispositivo brevettato per la purificazione e sanificazione aria di distribuzione esclusiva Nippon Gases Pharma per la salute dei pazienti e del personale sanitario.

 

Che cos’è la l’Indoor Air Quality?

La qualità dell’aria negli ambienti chiusi (generalmente indicata con il termine anglosassone indoor air quality ) svolge direttamente o indirettamente un ruolo di primo piano in ambito sanitario, rappresentando uno dei principali determinanti della salute, considerando che spesso l’esposizione all’inquinamento indoor è dominante rispetto a quella esterna-outdoor. In generale è di coscienza comune il fatto che trascorriamo fino al 90% del nostro tempo in luoghi chiusi e di questo circa il 30-40% nei luoghi di lavoro.

La qualità dell’aria indoor dipende, oltre che dalla qualità dell’aria outdoor, anche dalla presenza di sorgenti interne di emissione e diffusione di contaminanti, con concentrazione di inquinanti chimici e biologici che possono influenzarne le caratteristiche. Infatti, l’EPA (Environmental Protection Agency – USA), attraverso I’IEMB (Indoor Environment Management Branch) ha confrontato il livello di  concentrazione/esposizione a numerosi inquinanti dell’aria registrato in ambiente indoor con il livello registrato in ambiente outdoor, confermando che le concentrazioni indoor rispetto a quelle outdoor sono generalmente da 1 a 5 volte maggiori.

Dati ispezione sanitaria post Covid19
Da indagini statistiche effettuate su un campione di 112 edifici in Italia

Covid-19: Cosa dice l’Istituto Superiore della Sanità?

Istituto Superiore di Sanità ha fornito sin dall’inizio dell’emergenza delle raccomandazioni a riguardo. Con la pubblicazione del rapporto n. 5/2020 del 23 marzo 2020, (ultimo aggiornamento del 21/04/2020) l’Istituto ha evidenziato come anche la qualità dell’aria indoor assume un ruolo di grande importanza nella protezione, tutela e prevenzione della salute dei cittadini e dei lavoratori.

Lo studio sostiene che nei diversi edifici e ambienti in cui si svolgono una molteplicità di attività e funzioni (come le strutture sanitarie, le farmacie, le parafarmacie, le banche, le poste, i supermercati, gli aeroporti, le stazioni, le abitazioni, gli uffici,  e i mezzi di pubblici) è utile promuovere processi che permettano di acquisire comportamenti e misure di prevenzione della salute. In generale, in ogni condizione, adeguate norme comportamentali rivestono un ruolo importante nel miglioramento della qualità dell’aria indoor e, in relazione al contenimento o rallentamento della trasmissione del SARS-CoV-2 (Covid-19 o Coronavirus), nei diversi gli ambienti, assumono un particolare significato e rilievo.”

EiSei: just clean air è la soluzione brevettata di Nippon Gases Italia per la purificazione e sanificazione aria

Tramite le tecnologie della fotocatalisi ossidativa (PCO) e dell’ossidazione ionica (IPG), combinate con la filtrazione ad alta efficienza a carboni attivi è in grado di:

Simbolo di virus e batteri Covid19
Ridurre la presenza di Virus, batteri, funghi e muffe
Polveri sottili che inquinano l'aria
Abbassare la concentrazione delle polveri sottili fino a 0,3 micron
Simbolo di COV e NOx
Abbattere Composti Organici Volatili (COV) e gli ossidi di Azoto (NOx)

La tecnologia di EiSei per la sanificazione dell’aria

EiSei integra la tecnologia PCO™ (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come fotocatalisi ossidativa, sviluppata ed utilizzata in ambito aerospaziale per la sanificazione degli ambienti destinati alle esplorazioni spaziali.

Grazie ad una lampada UV integrata in una struttura catalizzatrice composta da una lega pentametallica, tra cui TiO2 (biossido di titanio) e platino, al passaggio dell’aria, permette la formazione di specie Reattive dell’ossigeno (ROS) come ione superossido O2-, perossido di idrogeno H2O2 e radicale ossidrile in grado di trasformare le sostanze organiche dannose, come virus, batteri e Composti Organici Volatili in molecole inorganiche innocue (come acqua H2O e anidride carbonica CO2).

Inoltre, i radicali OH- riescono ad ossidare composti tossici dell’azoto come NO e NO2 producendo NO3, molto meno pericoloso.

La fotocatalisi ossidativi per la sanificazione aria

EiSei significa igiene: 衛生

Affidati a Nippon Gases Pharma per un servizio completo di controllo e gestione della qualità dei tuoi ambienti a 360°
EiSei è una soluzione completa che garantisce il controllo degli ambienti:

HEPACARBONI ATTIVIIONI NEGATIVIOZONOUVEiSei
Riduzione polveri sottili
Efficacia su Virus e Batteri
Abbattimento composti organici volatili
Eliminazione odori
Funzionamento h24 in presenza di persone
Monitor di EiSei di Rivoira
  • Il monitor integrato da 24” è a completa disposizione del cliente per comunicazioni interne, di servizio, promozionali e/o educative
  • La tecnologia Plug&Play Permette una facile e rapida installazione
  • Il Software di controllo consente una configurazione guidata e personalizzabile dal cliente in funzione del locale di utilizzo.
  • La funzione programma orario dà la possibilità al cliente di definire al variare dell’ora la portata di ventilazione, ed assicurare il trattamento del locale 24 ore su 24.

Compila il form per scaricare la brochure su Eisei, la soluzione di Nippon Gases Italia per la sanificazione e purificazione aria per tutti gli ambienti.

dell'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati per le finalità indicate nella stessa

Totem Eisei per la sanificazione aria