Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2024

ATR: l’assistenza tecnica da remoto di Nippon Gases Italia

Cos’è l’Assistenza Tecnica da Remoto (ATR)

ATR 2.0 è l’innovativo servizio fornito da Nippon Gases Italia basato sulla Realtà Aumentata che permette di identificare rapidamente ed efficacemente le problematiche sugli impianti e fornire istruzioni chiare e precise per la loro risoluzione.

Attraverso il tuo smartphone potrai metterti in contatto con i nostri esperti ed eseguire operazioni di manutenzione guidata evitando fastidiosi fermi impianto e sospensioni di produzione.

Attivando ATR 2.0 a un canone fisso, senza costi aggiuntivi, avrai diritto a:

  • telefonate illimitate senza vincoli;
  • tecnologia streaming;
  • servizio operativo anche con collegamento dati a bassa velocità.

ATR 2.0 è compatibile con qualsiasi dispositivo (cellulare, tablet, PC, ) senza bisogno di installare alcuna applicazione.

 

Scopri i vantaggi e come funziona ATR

I vantaggi di ATR
L’Assitenza Tecnica da Remoto è uno strumento innovativo pensato per i nostri clienti e presenta molti vantaggi:

  • Assistenza tecnica altamente qualificata – i nostri tecnici sono a disposizione per risolvere le problematiche con competenze a precisione.
  • Utilizzo di dispositivi personali di interfaccia – attraverso il proprio smartphone è possibile accedere all’interfaccia e avviare l’interazione con l’assistenza tecnica.
  • Azzeramento dei tempi di attesa per interventi tecnici richiesti – avrete a disposizione i tecnici senza dover aspettare i tempi di trasferta.
  • Riduzione costi per eventuali fermi produttivi e di manutenzione straordinaria – potrete ridurre eventuali tempi di fermo impianto e continuare la vostra produzione senza intoppi.
  • Identificazione istantanea di eventuali guasti alle apparecchiature – identificando immediata il guasto sarete in grado di riprendere la produzione immediatamente.
  • Minor presenza di personale esterno all’organico dello stabilimento produttivo e riduzione gestione rischi interferenti (DL 81/2008).
Come funziona il servizio ATR
Entrare in contatto con la Centrale Operativa Nippon Gases è semplice e veloce. Basterà cliccare sul link che riceverai per accedere attraverso il tuo smartphone all'interfaccia dedicata all'interazione con i nostri tecnici, dove potrai:

  • Scambiare in tempo reale dati, foto, video, documenti.
  • Attivare doppio schermo per fornire istruzioni.
  • Disegnare flussi su immagini bloccate e condividerle in tempo reale.
  • Registrare la videochiamata.
  • Aggiungere interlocutori alla chiamata.
  • Gestire report, statistiche, registrazioni tramite il pannello di controllo.
  • Condividere lo schermo per richiedere e ricevere istruzioni.

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